Dissenteria in gravidanza

Egregi Dottori,

grazie per il Vostro consulto.
Sto entrando nella 4° settimana di gravidanza (la prima) e da ieri notte che ho dolori forti all'intestino che si irradiano anche a basso ventre.
Da quando mi sono alzata, ho incominciato ad andare spesso in bagno, la consisenza fecale non è liquida ma comunque fastidiosa e dolorosa.
Sto bevendo molta acqua e sto mangiando yougurt.
La gravidanza può essere in pericolo?
In attesa di una Vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Beva molto, se riesce a stare ben idratata, non ci sono pericoli. Se invece insorge anche vomito e non riesce a bere, è bene rivolgersi a un pronto soccorso ginecologico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Gent.ma Dott.ssa,

La ringrazio per il consulto.
Il mattino dopo sono stata al pronto soccorso per una colica, mi hanno fatto 2 fliale di Buscopan con dell'Ibifen e pian piano mi è passata.
Sono rimasti un pò di dolori in questi ultimi giorni ma pian piano stanno passando.
Per la dissenteria mi hanno detto che c'è un virus in circolazione e probabilmente l'ho preso. Diciamo che è stata una sfirtuna avere entrambe contemporaneamente.
Adesso, l'unico "problema" è che stamattina mi sono scaricata ancora anche se con meno frequenza e purtroppo incomincio ad essere agitata, cerco di autocontrollarmi ma è difficile e questo scatenza le scariche.
Io sono molto preoccupata di non riuscire a portare a termine la mia prima gravidanza, ho paura che mi ritornino i dolori.
Tra l'altro non ho perdite, e vedo che il mio seono così come il mio corpo, sta cambiando in positivo, ma ho tanta paura..come posso fare?
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86