Effetti collaterali bentelan

Buonasera

Volevo solo chiedere un'informazione: sto curando una tosse asmatica con bentelan 1mg compresse effervescenti e lo sto assumendo ormai da 5 giorni. Ora avverto una forte depressione che mi accompagna dalla mattina, per poi sparire la sera. siccome leggo dal foglio illustrativo che può avere effetti collaterali psichiatrici, volevo sapere se la quantità assunta e la durata di trattamento fossero sufficenti per crearmi tale disagio. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non credo proprio che dipenda dal Bentelan. Lei sta assumendo una dose molto bassa e da un tempo molto limitato e, pur trattandosi di un farmaco col quale non si scherza, non credo che il suo utilizzo nei termini descritti sia sufficiente per instaurare una depressione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com