Cibo e antibiotici

Salve, causa afta in bocca, il medico mi ha prescritto una cura di Piralvex e Antibiotico Amoxicilina Acido Clavulonico.

Vorrei sapere quali cibi posso e non posso mangiare?

Ieri ho mangiato frittata, con prosciutto e mozzarella e patate.
Oggi zuppa di legumi, prosciutto e burro.
E anche un po di cioccolata a gelato.

Purtroppo col problema dell'afta non riesco a mangiare tanto e ne tantomeno a deglutire per bene, per cui ho un netto bisogno di cibo morbido.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna restrizione specifica per i cibi per quanto riguarda l'interazione con i farmaci

Tommaso Vannucchi