Candida'?

Buongiorno, mi scuso innanzitutto x il fatto che questo non è proprio la specialità a cui rivolgersi, ma spero mi possiate aiutare. la mia compagna con cui sto da poke settimane , mi ha confessato che soffre di CANDIDA VAGINALE, mi potreste spiegare di che tipo di malattia si tratta? in cosa consiste , e quali sono i sntomi? in che modo si trasmette? tramite rapporto sessuale? se si, avendo un rapporto non protetto da preservativo, oppure anche facendo del sesso orale? grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
la candida è un fungo che si trasmette per via sessuale, nell'uomo determina un arrossamento del glande con prurito e desquamazione.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la gentilezza , mi potrebbe precisare se per via sessuale si intende nel caso di rapporto senza preservativo, oppure anche facendo solo del sesso orale, quel che vorrei sapere , rischio l'infezione se durante questo periodo che lei ha l'infezione, abbiamo dei rapporti sessuali.? in genere prendendo le cure adatte dopo quanto tempo ragionevolmente passa l'infezione? grazie.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La candida si trasmette in entrambe le vie che descrive, l'infezione si cura con 10-14 giorni di terapia locale antimicotica.
Cordiali saluti.