Citomegalovirus - gravidanza 37esima settimana

Buongiorno, sono alla 37esima sett. di gravidanza e settimana scorsa ho fatto il test per citomegalovirus solo perchè la pediatra della sala parto s'è raccomandata di presentarsi anche con questo esame.
E' risultato con questi esiti:
IGG 235, IGM Assenti, cioè infezione pregressa.

La mia domanda è: c'è quindi il rischio che io abbia avuto l'infezione durante la gravidanza (senza sintomi, sono stata benissimo) e che la mia bimba abbia contratto il virus? o le IGM assenti fanno pensare a un'infezione di molto tempo fa?
Purtroppo era la prima volta che mi veniva prescritto il test, non ho precedenti.
Settimanan prossima vedrò la ginecologa ma vorrei essere rassicurata prima se possibile.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, eventualmente esegua l'esame "avidity" per datare l'infezione, e consulti un infettivologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa