Perdita di sangue dall ano

Gentili dottori, premetto che scrivo per un problema di mio marito, da circa 10 anni soffre di perdite di sangue anale, ha eseguito 2 colonscopie, l'ultima 1 anno fa, con esito negativo.
Gli e' stato diagnosticato un problema emorroidale.
Quello che ora mi preoccupa e' che ieri ha avuto un improvviso sanguinamento mentre camminavamo.Tornati a casa aveva i pantaloni tutti sporchi di sangue ed nel lavarsi ha trovato un grumo di sangue.
Sono le emorroidi o potrebbe essere altro? Potrebbe essere stato fatto un errore nella colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la colonscopia è stata completa e la preparazione intestinale adeguata direi che è improbabile.
Credo sia opportuno risolvere il problema emorroidario. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it