Cardicor da 1,25 mg

Buongiorno, ho 40 anni e assumo cardicor da 1,25 mg da 10 mesi circa, prima giornalmente e adesso a giorni alterni (da circa 4 mesi). In media ho una pressione normale/alta normale con pulsazioni che non superano gli 80-90 b/m. In passato ho sempre fatto sport, ma da 2 anni circa ho smesso la regolarità sportiva per via del lavoro. Ho aumentato il peso corporeo e premesso che è mia intenzione sia di tornare a fare attività sportiva normale che di dimagrire almeno 8-10 Kg, vorrei sapere se e quali sono le condizioni per smettere di assumere cardicor, quali sono le modalità e le eventuali conseguenze nell'immediato e a regime. Dall'ultima visita cardiologica, il Vs collega mi disse che viste le condizioni generali potevo decidere di smettere o meno di assumere la medicina, ma che comunque l'assunzione mi avrebbe garantito più tranquillità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerato il fatto che lei gia'assume con discontinuità' il farmaco, esso potrebbe essere comunque smesso definitivamente da un giorno all'altro senza dover le arrecare particolari fastidi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, grazie per la risposta.
Cordiali Saluti