Stiramento

salve a tutti, ho uno stiramento al gran pettorale sx a volte mi manca il respiro con dolori al petto, che dovrei fare?
l'ortopedico mi ha detto di mettere borsa d'acqua calda e fare nuoto, ma io non ne sono tanto convinto.
Vorrei guarire al più presto perchè non riesco a lavorare, non posso fare sforzi.
Intanto di mia iniziativa ho fatto 10 sedute di laser...ma nulla, potete aiutarmi?
- Seconda domanda
ho una tendinite al tendine tibiale posteriore in entrambe le caviglie. Come disposto dall'ortopedico ho fatto 10 sedute di laser, ultrasuoni, tens e kinesi terapia, ma nulla è cambiato, cosa dovrei fare? mi hanno consigliato le onde d'urto, grazie ancora!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
un trauma muscolare va curato con il riposo e con tanta pazienza!
le terapie fisiche come il laser possono aiutare ma non fanno miracoli
La mancanza di respiro non e' un sintomo prettamente correlato alla distrazione del gran pettorale
Noi senza poterla visitare non possiamo ne' smentire ne' confermare la diagnosi che le e' stata fatta dunque non possiamo sugerirle nulla di diverso se non ripetere il consulto vista la inefficacia delel terapie

Per quanto rigiarda la tendinite le terapie piu' usate sono il laser (preferibilmente ad alta potenza pero') e la tecar
Si aiuti con i cerotti
poi sarebbe da verificare il tipo di appoggio del piede al suolo e verificare il tipo di calzature che lei solitamente utilizza
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor, volevo dirle che ho effettuato una visita con un fisiatra e ha constatato la tendinopatia del tibiale posteriore in entrambe le caviglie e in più, in quella sx, vi è anche il tendine d'achille infiammato.

Mi ha consigliato il medrol (anche perchè sono pieno di contratture muscolari) 1 cps al dì per 7 gg, 1/2 per altri 7 gg e 1/4 per 4 gg + 6 settimane di tenosan( 2 al dì). Mi ha inoltre detto di fare 10 sedute di laser yag.
Per quanto riguarda il petto mi ha consigliato 10 sedute di tecar.

Comunque il tutto deriva da uno scompenso muscolare dovuto al trauma subito un anno fa alla spalla dx per il quale sono stato operato, infatti ora mi ritrovo pieno di contratture e infiammazioni.
Mi ha riferito che io ho allenato fin troppo i miei muscoli e poi il fatto che abbia smesso all'improvviso certamente ha accentuato il tutto, anche il fatto che io abbia assunto proteine e amminoacidi potrebbe aver influito.
Col fisiatra siamo rimasti che ci aggiorniamo a terapie finite, ha inoltre detto che la mia situazione è abbastanza complicata e si è dimostrato abbastanza attenzionato.
lei che ne pensa? grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
se rilegge la mia risposta iniziale trovera' molti punti in comune
Per il resto non posso commentare uno schema terapeutico fornito da un collega che, al contrariod el sottoscritto ha avuto la possibilita' di visitare il paziente
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, non riesco a guarire...ad oggi mi fa male ancora il petto dop aver fatto 16 sedute di tecar, le caviglie sono migliorate ma ho ancora i fastidi...non so più che fare, ora ho anche fastidi alle ginocchia......aggiungo anche il morale a pezzi!
cosa mi consiglia???...grazie
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
le consiglio a questo punto una rivalutazione della situazione da parte di une medico fisiatra o di un ortopedico diversi da quelli che la hanno seguita sinora.
L'approccio usato sinora non ha dato i suoi frutti dunque va modificato.
on line non e' possibile fornirle consigli specifici a causa della totale impossibilita' di valutare direttamente la situaziuone reale
Cordiali saluti