Forte infiammazione alle gengive con dolore acuto

é da circa una settimana dopo mal di gola che ho forte dolore alle gengive ho fatto aerosol per mal di gola e anche usato froben colluttorio ma il dolore alle gengive mai scomparso anzi adesso ho dolore anche sotto la mandibola destra e ho visto una piccola galla sulla gola che però nn mi duole, sto' usando anche il plakgel per un attimo ho sollievo ma poi di nuovo dolore non riesco quasi a masticare, premetto che soffro di gastrite e faccio cura con nexium 40 ma mai fatta gastroscopia e per giunta rimasta tosse il dottore mi ha liquidato con tachifludec dicendomi che aerosol è stato inutile...aiuto forte dolore. Circa un mese fa ho avuto dolore a un molare inferiore devitalizzato rimasto ben poco del dente e alla gengiva poi passato...ora di nuovo dolore anche a questo dente
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Buonasera,
l'uso di collutori è un paliativo. In caso di infiammazione gengivale con complicanze quali il dolore, l'unico rimedio possibile è ricorrere ad una terapia odontoiatrica di igiene orale professionale ed eventuale cura parodontale appropriata. Il dente devitalizzato può aver sviluppato infezione. Opportuna copertura antibiotica previa visita medico/odontoiatrica con rimozione fattori locali causa di infiammazione.
Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra