La condizione del mio liquido seminale

DIAGNOSI OLIGOASTENOSPERMIA
MASCHIO,32ANNI, 107 KG E 175 CM DI ALTEZZA.
IL DISCORSO E' QUESTO IL MIO LIQUIDO SEMINALE PRODUCE CIRCA 1 MILIONE DI SPERMATOZOI PER ML DI SPERMA CON UNA IMMOBILITA' DEL 95% E UNA MOTILITA' LENTA DEL 5%.
HO FATTO COME DIAGNOSTICA:ORMONI NEL SANGUE( TESTOSTERONE,FSH ECC...), ECODOPPLER TESTICOLARE, ECOGRAFIA TRANSRETTATE DELLA PROSTATA, URINE , ECO VESCICA E RENI MA NIENTE TUTTO DANNATAMENTE NELLA NORMA, HO FATTO ANCHE ESAMI GENETICI COME MUTAZIONI DNA,,CARIOTIPO, FIBROSI CISTICA ECC.ECC. MA ANCHE QUESTI NELLA NORMA.
LA MIA DOMANDA è QUESTA VISTO CHE LA SITUAZIONE NON E' MIGLIORATA CON L'ASSUNZIONE DI INTEGRATORI COME GENADIS BUSTINE OPPURE PROFERT BUSTINE, IL PROF CHE CI SEGUE A ME E MIA MOGLIE MA CHE SI OCCUPA SOLO DI FECONDAZIONI ASSISTITE MI DICE CHE MI DEVO ACCONTENTARE QERCHè è QUESTA LA CONDIZIONE DEL MIO LIQUIDO SEMINALE E NON SI PUO' FARE NIENTE A PARTE UNA PMA.
MA SICCOME PER PRINCIPIO NATURALE AD OGNI CAUSA RISPONDE UN EFFETTO è POSSIBILE CHE AL MIO PROBLEMA NON CI SIA UNA CAUSA PREMESSO CHE DA BAMBINO NON HO AVUTO ORECCHIONI NE AVUTO FEBBRI ALTISSIME NE TANTOMENO TRAUMI....
SE LEGGE QUESTO POST UN ANDROLOGO DELLA PROVINCIA DI NAPOLI O DI NAPOLI CITTA' SAREI GRATO SE SIA ONESTO E MI DICA SE POSSO FARE QUALCHE ALTRA TERAPIA OPPURE SE MI DEVO ACCONTENTARE E FARE UNA ICSI... O MEGLIO SE DEVO FARE UNA PMA LA VOGLIO FARE CON LA CONSAPEVOLEZZZA CHE è òìUNICA SOLUZIONE MA SE POSSO MIGLIORARE DA SOLO AIUTATEMI.
P.S. DA UN ANDROLOGO NON MI SONO MAI RIVOLTO PERCHè MI HANNO MANDATO DA QUESTO DALL'INIZIO E CI SONO RIMASTO UN PO èERCHè MI è SEMBRATO ESPERTO UN PO PERCHè MI HA ISPIRATO FIDUCIA A ME E MIA MIA MOGLIE .
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

nel 30% dei casi è possibile registrare una infertilità idiopatica (sconosciuta) che sembra essere il suo caso, tuttavia per correttezza bisognerebbe valutare gli esami fatti e valutarne l'attendibilità oltre a procedere ad una visita obbiettiva e per questo solo uno specialista è in grado di farlo. Se gli esami fatti non indicano patologie l'indicazione che gli è stata data è corretta, procedere con una tecnica PMA.

Cordiali slauti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non sempre è possibile scoprire le cause di una oligozoospermia. I motivi potrebbero essere numerosi , congeniti ed acquisiti.
In linea di massima, visto la esterma difficoltà a modificare situazioni andrologiche di un caoso come il suo, credo sia corretto, indispensabile, ricorrere ad una PMA se si vuole avere una gravidanza, lasciando perdre altre analisi costose e terapie che non possono modificare la situazione
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org