Epilazione definitiva

Buongiorno,
sono un uomo di 30 anni e ho dei peli sulla schiena (in particolare nella zona delle spalle e al di sopra del sedere). Pertanto, vorrei sapere:

1) esiste la possibilità di eseguire degli interventi di epilazione definitiva sulla schiena?
2) se si, che efficacia hanno questi interventi? vale a dire si ha una certa ricrescita, anche se magari minore rispetto al periodo antecedente all'intervento, in seguito all'intervento?
3) che rischi per la salute hanno questo tipo di interventi? ci sono dei rischi per la salute della pelle?
4) quali sono i centri consigliati dove recarsi per questo tipo di interventi a Milano?
5) qual'è mediamente il costo da sostenere per uno di questi interventi presso un centro specializzato?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

rispondo con la stessa sintesi e nello steso ordine con cui ha posto le domande:

1) assolutamente si;

2) l'epilazione è definitiva se effettuata con apparecchi Laser;

3) nessun rischio se effettuati da Operatori esperti e professionali : i Medici;

4) si effettuano in Studi privati di Medicina Estetica, Dermatologia, Chirurgia Estetica;

5) il costo è variabile ed è condizionato da diversi fattori.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Sono d'accordo con il collega, volevo solo aggiungere che è molto importante la scelta del medico/chirurgo e la scelta del Laser utilizzato per questo trattamento estetico. In commercio oggi ce ne sono molti, però non tutti hanno la stessa efficacia. Esistono quindi Laser che eliminano i peli superflui definitivamente in alcune sedute.
Cordiali saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
vi ringrazio per le vostre risposte. Proprio in merito ai vostri consigli, vi chiedo indicazioni circa:

- il nome dell'apparecchio laser preferibile in termini di efficacia del trattamento e sicurezza per la salute
- indicazioni orientativa circa il costo di ciascuna seduta e il costo globale dellìintero intervento (tanto per capirci, per evitare di prendere una fregatura con qualcuno che dovesse eventualmente giocare al "rialzo"
- indicazione orientativa circa quali centri o quali specialisti recarsi a Milano (vorrei essere sicuro che il centro o lo specialista dove mi reco sia effettivamente accreditato per svolgere questo genere di trattamento)

Grazie
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

rispondo in merito al Suo ultimo post:

- è possibile ottenere ottimi risultati con laser a Diodo, ad Alessandrite o al Neodimio-Yag molto validi soprattutto in presenza di peli a fusto scuro e spesso su cute chiara;

- "tanto per capirci", non esiste un gioco al "rialzo" ma semplicemente un onorario condizionato ed adeguato al tipo di apparacchiatura utilizzata, alla prestazione effettuata, all'esperienza del Professionista, al tempo impiegato per ogni seduta, all'area geografica in cui si effettua il trattamento, ecc. ecc.;

- non è consentito dalla Linee Guida del sito fornire nominativi di singoli professionisti o Centri di Medicina e Chirurgia Estetica ma, se può esserLe d'aiuto, potrà consultare l'elenco degli iscritti a questo sito.

Cordialmente.

[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Le confermo ancora quanto detto dal Dr. Marcolongo.
Distinti saluti,
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la rapida risposta.
Preciso che io ho dei caratteri mediterranei con pelle mediamente scura e peli a fusto scuro.

I risultati ottenibili con i laser sopra indicati sono altrettanto validi date queste mie caratteristiche fisiche?

Inoltre, è pensabile cominciare la terapia ora e riuscire a terminarla entro il mese di giugno oppure occorre maggior tempo? Nel caso in cui occarra maggior tempo, ci sono possibili problemi legati al fatto che durante l'estate trascorro diversi periodi al mare e sono esposto alla luce solare?

Grazie
[#7]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Purtroppo senza poterla visitare non posso risponderle a queste domande. Il colore della pelle influisce molto sulla scelta del laser, sul numero delle sedute e quindi sul tempo necessario per il trattamento.
Cordiali saluti,
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In perfetta sintonia col Dott. Re.

Cordialità.