E' il caso di seguire una terapia per rinforzare l'utero

Salve! In seguito ad un ritardo del ciclo mestruale (ultima mestruazione 20 luglio), ho effettuato il test di gravidanza con esito positivo, confermato dalla BETA (2367).
Durante la giornata, avverto', pero', un leggerissimo mal di pancia (tipo dolori mestruali), senza perdite. Il medico dice che sono normali causati dall'allargamento dell'utero.
Possono essere pericolosi per il proseguio della gravidanza?
E' il caso di seguire una terapia per rinforzare l'utero?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
I DOLORI POTREBBERO ESSERE NULLA COME INVECE UN AMINACCIA D'ABORTO. LE CONSILGIO RIPOSO COMPLETO PER 15 GG E BUSCOPAN SUPPOSTE (UNA SUPP. OGNI 12 ORE PER 15 GG). SE I DOLORI DOVESEREO AUMENTARE O DOVESSERO COMPARIRE PERDITE VADA SUBITO IN UN PRONTO SOCCORSO.
SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni