Calo desiderio

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 24 anni e da sempre ho avuto alcun problema sessuale.
Per quel che rigurarda il desiderio e l'erezione, sono sempre stato soddisfatto, purtroppo da circa 6 mesi noto delle situazioni che reputo poco normali per me.
Circa 6 mesi fa ho chiuso una storia con una ragazza con cui stavo da 5 anni e mezzo, con cui ho fatto qualunque tipo di esperienza, e l'unica con cui abbia mai avuto un rapporto completo fino a ieri.
Da quel momento ho avuto un calo di desiderio e erezioni, soprattutto mattutine, dettate credo dallo shock emotivo, cosa stranissima per me che sono sempre stato fin troppo virile.
Come anticipavo , ieri cè stata la possibilità di aver un rapporto con una nuova ragazza, ma il risultato, per quanto abbiamo avuto un rapporto completo, è stato abbastanza deludente.
Erezione poco presente e creata solo meccanicamente.
Che opinioni avete?dovrei fare degli esami?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non comprendo il senso delle erezioni create meccanicamente...Comunque,le erezioni spontanee mattutine non hanno alcun valore diagnostico nè prognostico.Ha un valore,invece,l'impatto emotivo con la partner "nuova",per cui,anche considerando il Suo storico nel Forum,valuterei,nel tempo,un aggiornamento andrologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
per erezioni create meccanicamente intendo che, riesco a crearle solo grazie a un ausilio manuale o orale della partner, e spesso non spontanee per una eccitazione propria come penso debba essere.
le dico che questa partner è solo occasionale e per ora non vi è nessun legame affettivo.
Tutto ciò mi crea un enorme ansia, anche considerando che problemi tali , non li ho mai avuti.
Può essere importante una componente psicologica che mi lega ancora alla vecchia partner a causare ciò?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per ottenere un'erezione è necessaria un'eccitazione,aldilà del tipo di rapporto e della partner con cui ci si incontra.Non tema di essere inadeguato e coltivi il rapporto che riterrà interessante ed emotivamente coinvolgente.Cordialità.