La de, che combatto mediante viagra

Salve ho 49 anni e da circa 3 anni soffro di disfunzione erettile. I primi sintomi li ho avuti in concomitanza con una prostatite batterica (rilevata presenza di ureaplasma e streptococco mediante spermicoltura).ho curato la prostatite assumendo antibiotici per circa 3 mesi e succesivamente mi sono sottoposto piu volte a esami di spermicoltura che non hanno evidenziato la presenza di batteri. i problemi di disfunzione sono rimasti, tanto che secondo l'urologo non c'era nesso tra la prostatite e la de, che combatto mediante viagra e cialis in piccole dosi. Saltuariamente assumo integratori a base di serenoa repens e ho notato che quando assumo questi prodotti per lunghi periodi, dal punto di vista erettile ho dei miglioramenti incredibili. Non è un fattore psicologico perche ho fatto diversi tentativi e ogni volta che assumo il permixon sto meglio da l punto di vista erettivo. da cosa puo dipendere? devo fare degli esami piu approfonditi?grazie pre l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico?Ho la sensazjone che ci si sia fermati unicamente sul problema prostatico.Ha mai eseguito i dosaggi ormonali?Comunque,un nesso di causa/effetto tra serenoa e resa sessuale,non esiste.Va da se che,essendo la prostata una ghiandola dell'apparato genitale,possa trarre beneficio dalla terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
non ho eseguito l'ecocolordoppler mentre i dosaggi ormonali non hanno evidenziato problemi. comunque le assicuro che ogni qualvolta prendo il permixon , i benefici sono evidenti. c'è da dire che per verificare questa situazione ho fatto delle prove alternando periodi con la serenoa a periodi senza. praticamente, ogni volta, dopo un mese circa di assunzione della serenoa repens, ci sono stati miglioramenti incredibili. nella sua risposta lei mi dice che essendo la prostata una ghiandola dell'apparato genitale si puo avere un beneficio dalla terapia.non è che devo fare esami piu approfonditi proprio sulla prostata? puo essere che la prostatite avuta in precedenza ha lasciato strascici sulla funzionalita della prostata che la serenoa allieva?
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1