Nistagmo congenito

Salve,
Ho 31 anni e ho un nistagmo congenito con un visus di 5/10 dx 6/10 sx. Con la correzione arrivo ad una visione binoculare di quasi 8/10.
Mi piacerebbe sapere se la medicina ad oggi è in grado di "curare" questa patologia con farmaci/terapie che possono dare anche un miglioramento del visus corrente.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, il nistagmo congenito non ha una terapia specifica anche perché risulta nella maggior parte dei casi asintomatico o solo modestamente sintomatico. Quando necessario, ci si può avvalere di una terapia farmacologica (baclofen), ortottica (lenti o prismi) o chirurgica (intervento di resezione dei muscoli retti di Kestenbaum).
Saluti.

Vincenzo Marcelli