Il glande prende

Salve..sono un ragazzo di 20 anni, da circa 1 mese va avanti un problema abbastanza scomodo al glande, o meglio alla pelle del glande. questo problema ha avuto diversi stadi, il 1 stadio fu caratterizzato da macchioline rosse sparse su tutto il glande che mi procuravano un gran prurito..dopo un pò di giorni queste sono scomparse lasciando il posto ad una "patina" bianca che ricopriva il glande, la quale però veniva via facilmente al lavaggio..passata anche questa ho avuto cm un restringimento del prepuzio, premetto che ho un problema di frenulo breve il quale xò non mi ha mai impedito di scappellarmi quando non sono in erezione, ma questa volta sì..passata anche questa la pelle del glande ora sembra secca e la corona del glande è decisamente rossa ( tendente al violaceo)..e durante l'erezione il glande prende a tutti gli effetti un colore simile al viola..
ho fatto dei tamponi risultati negativi..volevo sapere cosa ne pensavate? se può essere balanite, e se si se è curabile con qualche antibiotico..grazie anticipatamente, e scusate se ho usato termini non proprio idonei..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,parlerei di balanopostite che,però,va diagnosticata tramite una visita ed un tampone del secreto balanico.Contestualmente anche la partner andrebbe visitata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta..il tampone balanico dove si effettua?
[#3]
dopo
Utente
scusi intendevo a chi devo rivolgermi. ad un andrologo o un venereologo..e poi mi sono dimenticato di dirle che emana un cattivo odore la pelle del glande nonostante me lo lavi tutti i giorni con acqua calda senza l'uso di saponi aggressivi..grazie ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può rivolgersi indifferentemente ad un andrologo,urologo o dermatologo.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
va bene..la ringrazio enormemente per il suo interesse..