Diplopia o no?

Salve sono una ragazza di 18 anni , soffro di astigmatismo ipermetropico e da un po di tempo ho notato che in alcuni momenti nella giornata ,soprattutto di sera , le scritte bianche su fondo nero le vedo sdoppiate sia se ho gli occhi entrambi aperti sia se chiudo prima uno poi l'altro . Inoltre ciò mi capita anche con le insegne eccissivamente luminose ma non mi capita con le scritte sui libri di scuola o altro. Volevo sapere secondo voi potrebbe essere un problema neurologico ? Ogni tanto capita anche con il contorno delle dita ma non sempre e sempre con gli occhi aperti sia se chiudo prima uno poi l'altro occhio. Andando in Internet ho letto cose brutte e mi sono preoccupata moltissimo.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara signorina,

La notizie sulla salute vanno prese con molta attenzione, perché possono facilmente scatenare fenomeni di ipocondria. Nel Suo caso, NON si può parlare di diplopia ma semplicemente di alterazione del visus e, presumibilmente, il fenomeno può migliorare con delle piccole modifiche alla correzione delle Sue lenti.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792