Improvvisa fitta al petto

Buonasera dottori,
abbiate pazienza se non mi rivolgo agli psicoterapeuti ma a voi, in quanto necessito di un vostro consulto mirato al cuore.
Questa sera spingendo il passeggino con i miei due bimbi (peso passeggino a pieno carico 30kg circa contro mio peso di 44kg) ho avvertito un'improvviso dolore localizzato nella parte centro sinistra del petto, parte alta. A causa della mia ansia ho dato parecchio peso e forse per lo spavento mi sembrava forte, però dopo un quarto d'ora, e avendo posato il passeggino si è calmato, a tratti sembra ricomparire ma lievemente. Il tutto è accompagnato da una costrizione al collo e al dolore alla bocca dello stomaco, dal tirare i muscoli del collo e delle spalle.
Conoscendo la mia "storia" di paziente secondo voi è un problema cardiaco o solo legato allo sforzo e alla tensione muscolare che purtroppo mi porto dietro?
Mi scuso per essermi dilungata, e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per come descritto il suo dolore non sembra affatto di origine cardiaca. Stia serena, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO