Durata terapia Daparox per eiaculazione precoce

Gentili dottori,

ho 24 anni e da molto (sempre) soffro di eiaculazione precoce, sia durante rapporti sessuali che durante la masturbazione. Questa condizione mi ha spinto fortemente ad evitare rapporti sessuali completi. L'anno scorso ebbi una relazione con una donna e così decisi di parlare con il medico andrologo/urologo del mio problema.
Mi disse di assumere mezza compressa di Daparox tutte le sere e così feci : nel giro di 5-6 giorni notai subito grossi miglioramenti e finalmente riuscii ad avere un rapporto sessuale "discreto" (ottimo come durata...ma l'unico problema era la grossa perdita di eccitazione dovuta all'assunzione del farmaco).
Poi la relazione finì dopo poco tempo e così sospesi il Daparox.
Dopo questa breve introduzione vengo al dunque: attualmente sono agli inizi di una nuova relazione e vorrei cominciare nel migliore dei modi. Già so che assumendo Daparox ne trarrò grossi benefici..ma mi chiedo : posso mica prenderlo per sempre? Cosa dovrò fare una volta ottenuti i benefici di cui ho bisogno? In genere quanto dura questo tipo di cura?
Grazi anticipatamente!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazione precioce può avere cause psicologiche od organiche. Indipendentemente dalla causa il farmaco la rallenta. Per cui chieda al collega quale sia la causa, e se è psicologica, come sembra (in altro modo il collega avrebbe indicato altre strade, presumo), potrebbe valkere la pena di psicoteerapia o per lo meno di un colloquio psicologico
[#2]
Dr. Giuseppe Auriemma Psichiatra, Psicoterapeuta 2
Gentile utente,
Non credo che la strategia terapeutica con il Daparox (Paroxetina) sia particolarmente indicata per la eiaculazione precox; essa infatti utilizza uno degli effetti collaterali della molecola, insieme però anche ad un frequente calo della libido tipico dei farmaci di questa famiglia (SSRI). Giusto per prima ricercarne la causa ed escludere fattori organici.Poi eventualmente focalizzare l'attenzione sugli aspetti psicologici.
Dott Giuseppe Auriemma
giusauri@alice.it

Dr. Giuseppe  Auriemma

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ad entrambi per la celere risposta.
Ma mi chiedo: se il problema è effettivamente di natura psicologica, perchè il medico ha deciso di farmi assumere il Daparox che,a quanto pare, vale solo come rimedio provvisorio? ps: c'è un limite di quantità/tempo per l'assunzione di tale farmaco?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55