assunzione Zoloft e fertilità maschile

Buonasera,
da qualche settimana sto assumendo Zoloft (Sertralina) 50 mg prescrittimi per cura di attacchi d ansia.
Dal momento che con mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, vorrei sapere se tale medicinale puo' influire ed in che misura sulla "qualità" dei miei spermatozoi o sulla fertilità e se vi sono altri rischi connessi alla sfera sessuale riproduttiva.

Fiducioso resto in attesa.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che l'assunzione del farmaco citato può incidere sulla sessualità dell'individuo ed è dipendente dalla dose somministrata, nei trattamenti a lungo termine, l'effetto collaterale più comune è rappresentato dalla disfunzione sessuale con mancata eiaculazione, eiaculazione tardiva, riduzione della libido, anorgasmia che incideranno sia sulla fertilità che sull’erezione stessa.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it