Sospetto frenulo corto o prepuzio abbondante

Salve.. volevo esprimere un dubbio. A pene eretto il prepuzio rimane appena sopra la corona del glande, quando poi lo abbasso manualmente appena sotto la corona del glande si forma un anello di pelle in eccesso, ma tengo a precisare che non stringe sul pene. Se poi se abbasso ancor di più il prepuzio distendendolo sull asta del pene in modo da far sparire l'anello il glande vieneun pò incurvato dal frenulo... dato che fra non molto avrò il mio primo rapporto sessuale volevo chiedere se, per quello che potete capire da dietro un pc, fosse tutto nella norma. E se ci fossero problemi ad indossare il preservativo per questo anello di pelle in eccesso.. Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
in alcuni casi ci si trova di fronte ad una situazione di prepuzio esuberante che non determina alcun problema se asintomatico, l'unico dubbio è il frenulo che forse può essere breve. Ne approfitti per fare un ceck-up andrologico e risolvere definitivamente ogni dubbio e perplessità riguardante i vari aspetti della sfera sessuale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontezza della risposta.. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora... volevo esprimere un' ultima perplessità... Il frenulo quando il prepuzio è abbassato appena sotto la corona del glande non tira e non abbassa il glande... Invece quando il prepuzio viene abbassato distendendolo al massimo sull asta del pene il frenulo tira leggermente facendo abbassare un pò il glande.. è comunque sospetto di frenulo corto anche se il glande si scopre normalmente fino alla corona? Cordialità
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Probabilmente non lo è comunque rimane valido quanto sopra esposto.