Ho provato a sentire il mio medico di base ma non mi ha fornito spiegazioni chiare

Buon Giorno Dottori, volevo solo cercare di capire cosa è capace di fare questo " fantomatico" liquido pre eiaculatorio.
Sono sempre a favore del preservativo ma stavolta ho avuto un rapporto non protetto della durata di una ventina di secondi con la mia ragazza 17 giorni dopo l'inizio del precedente ciclo mestruale su un ciclo regolare della durata di 28 giorni.
Il rapporto è stato interrotto per paura di fare "dei danni" non per vicinanza all'eiaculazione.
Non vi è stata assolutamente eiaculazione interna alla vagina.
A questo punto entra in gioco il liquido pre eiaculatorio.
Ha la capacità di portare ad una gravidanza? In generale e in un caso come quello sopa citato. O sono solo paranoie mie? Leggendo e cercando informazioni su Internet sicuramente uno non può fare altro che confondersi le idee.
Ho provato a sentire il mio medico di base ma non mi ha fornito spiegazioni chiare.
Grazie in anticipo per la disponibilità.

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi e quindi non può determinare concepimento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e per la celerità nella risposta.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego! Ne approfitti per eseguire un ceck-up andrologico anche pere chiarire eventuali altri dubbi.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, mi permetto di approfittare ancora della sua disponibilità e
le pongo un'altra domanda che potrebbe sembrare stupida solo per chiarirmi le idee.
Mi riferisco sempre alla storia che ho scritto nel primo messaggio.
Adesso la ragazza in questione ha un ritardo di 4/5 giorni, a breve faremo il test di gravidanza se continua così.
Ma basta veramente "così poco" per incorrere in una gravidanza?? Alla fine si è trattato di un rapporto di breve durata con 5/6 spinte durante la penetrazione e senza eiaculazione.

La ringrazio per la disponibilità e la pazienza

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Difficile!