Sindrome nefrosica

buongiorno,in relazione con il problema del rene grinzo ed uno ipertrofico, mi è stata prescrittam una Emogasanalisi di sangue misto venoso, mi potete dire in cosa consiste e se è una cosa particolare visto che non in tutti i laboratori da analisi viene effettuata GRAZIE
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
In tutta onestà non riesco a comprendere perchè le sia stato consigliato di sottoporsi ad emogasanalisi venosa in presenza di rene grinzo associato ad ipertrofia compensatoria!
In ogni caso una emogasanalisi è semplicemente un esame che viene eseguito da un apposito apparecchio su di un campione di sangue che può essere arterioso (nella maggior pare dei casi) o venoso. Si tratta di un esame semplice, comune che si effettua in circa 2 minuti su di un normale campione di sange .....

Dr. Aldo Ortensia