Prk e infiltrati corneali

Buongiorno, mi dovrò sottoporre a breve al laser prk per correggere la miopia.
Circa un anno fa una congiuntivite virale mi ha lasciato qualche infiltrato corneale. Mi è stato detto che durante l'operazione con la parte di cornea che verrà tolta verranno tolti anche gli infiltrati. Mi confermate questa situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, assottigliando la cornea l'esito opaco degli infiltrati dovrebbe essere rimosso.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Molto gentile. quindi crede che possa operami tranquillamente per quanto riguarda questo aspetto? Un ultima domanda: alcuni giorni gli infiltrati mi creano un leggero bruciore all'occhio anche se ormai ho recuperato quasi del tutto la vista. è normale? tenga presente che la sera uso lac per un paio d'ore per fare attività sportiva. Appunto mi sottoporró ad intervento per eliminare l'uso delle lac visto che con gli infiltrati le sopporto meno.
La ringrazio e le faccio i miei complimenti per quello che fa ogni giorno su questo forum.
Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
quindi crede che possa operami tranquillamente per quanto riguarda questo aspetto?
SE NON VI è Più UNA FASE ATTIVA NON AVRà PROBLEMI
Un ultima domanda: alcuni giorni gli infiltrati mi creano un leggero bruciore all'occhio anche se ormai ho recuperato quasi del tutto la vista. è normale?
NON AVENDOLA VISITATA NON POSSO SAPERE A COSA è DOVUTO IL SUO BRUCIORE

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Ha ragione non può fare una diagnosi. Intendevo chiedere se gli infiltrati possono creare live bruciore o fastidio oppure se a causa degli infiltrati l'occhio può sopportare meno le lac e quindi recare lieve bruciore o fastidio occasionale.
Grazie

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei avendo qualche infiltrato corneale è più indicata la prk rispetto alla lasik?

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La PRK solo per tentare di rimuovere gli infiltrat, altrimenti la FEMTOLASIK è più affidabile
Cordialmente