Acne improvvisa

Gentili Dottori,

da maggio soffro di acne sul volto che in questo mese è peggiorata notevolmente.
All'inizio solo foruncoli sottopelle, ora vere e proprie eruzioni cutanee.
E' aumentata la secrezione sebacea sul volto, ossia ho la pelle unta e anche la cute è grassa (ogni tre gg. devo lavare la testa).

Non ho mai sofferto di acne e men che meno di pelle grassa.
Mi domando da cosa dipenda questo sconvolgimento visto che le mie abitudini alimentari non sono state modificate, non sono o meglio, non mi sento stressata.

Da giugno ho sospeso l'uso della pillola (Triminulet).
Potrebbe essere dovuto a questo?
La tiroide non influisce sui sintomi descritti sopra?
Cosa posso fare per far tornare la mia pelle normale?
Ringrazio e porgo cordiali saluti

Luisa
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
l'interruzione della pillokla ed i cambiamenti climatici del periodo estivo sono entrambi cofattori che possono esacerbare sia un acne che una seborrea.difficile darle consigli on line l'unica cosa in attesa di una visita e' una protezione solare .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Vitali,
Gentile Dott. Gigli,

Vi ringrazio per il consulto e prenoterò una visita dermatologica quanto prima!

Buona giornata
Luisa