Dolore al testicolo (dopo 1 anno dall' operazione per il varicocele)

Salve,
sono stato operato circa un anno fa a causa di un varicocele di terzo grado al testicolo sinistro. L' operazione è andata bene e non ho mai avuto fastidi rilevanti.
A breve dovrei fare (anzi lo avrei già dovuto fare) appunto una visita di controllo.
Da questa mattina, improvvisamente ho iniziato ad avvertire un dolore molto intenso al testicolo sinistro e ho iniziato a preoccuparmi...il testicolo non si è gonfiato ma al contatto provoca dolore atroce ed appare forse meno compatto dell' altro, ma non ne sono del tutto certo a causa appunto del forte dolore a causa del contatto.
Ringrazio per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ad un anno dall'intervento è molto improbabile che il suo dolore dipenda dall'esito dell'intervento, mentre potrebbe essere derivato da un'infiammazione/infezione che andrebbe valutata e quindi trattata con una adeguata terapia. Si consulti con lo specialista e se servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it