Dolori al petto e fatica a respirare

Ho 18 anni, da una ventina di giorni ho forti dolori al petto e fatica a respirare sopratutto sotto sforzo. Sono molto agitata mi potete aiutare? Ho paura che sia un tumore ai polmoni!!!!!
Grazie in anticipo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe dirci se è una fumatrice.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Fumo qualche sigaretta ogni tanto, al massimo 2 la settimana, avverto anche un dolore alla schiena potrebbe centrare??
Grazie..
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Alla sua età il fumo deve assolutamente essere abolito indipendentemente dalla sua relazione attuale con i disturbi avvertiti. È possibile che i dolori riferiti possano essere dovuti a condizioni di ansia. Ne parli però con il suo medico che deve decidere in base alla visita,se e quali esami farle eseguire.
[#4]
dopo
Utente
Il mio medio due settimane fa mi aveva visitato e aveva riscontrato una bronchite, ho preso un antibiotico per 7 giorni, e poi aereosol con broncodilatatore e fisiologica fino ad ora.. Ma dato che ho ancora questi sintomi sono un po preoccupata.. Lei esclude che sia un tumore ai polmoni? Grazie
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si