Utente 236XXX
Salve, sono un giovane di anni 39. Dopo visita dermatologia mi è stata diagnosticata la scabbia. Ho iniziato la cura circa 3 gg fa tramite PAF . Il sollievo è stato forte anche se ancora presento pruriti ma sembrano diversi da quelli che avevo prima.
Sulla pelle presento macchie rosse tipo bruciatura , nelle mani , gambe e braccia. ed ogni volta che mi gratto appaiono bolle gonfie bianche sulla pelle ( sono delle macchie che assomigliano a quelle quando ci si tocca con l'ortica) che diventano rosse e piano piano si sgonfiano, . Mi è stata prescritta una crema (diprosone). Potete dirmi il perchè di queste macchie e bolle? Devo preoccuparmi ?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Reazioni orticariodi sono sempre possibili prima e dopo la terapia scabicida. E di sicuro si deve considerare la aggressività , necessaria, della stessa preparazione disinfestante.In questa ottica le è stato giustamente prescritta la crema cortisonica.
Non vedo attualmente motivi di preoccupazione. Faccia comunque sempre capo al suo dermatologo.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 236XXX

Iscritto dal 2012
Grazie, mille, Horifatto il trattamento dopo una settimana. Quello che noto è una diminuizione del prurito ma non la sua scomparsa. Quanto tempo ho per comprendere se ho debellato il tutto?
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Se ha fatto tutto correttamente come pare , ha già debellato tutto. .
Cordialità