Dosaggi ormonali e spermiogramma

Buonasera da circa 8 mesi io (29) e mio marito (35)cerchiamo una gravidanza che ancora non e' arrivata.La mia gine mi ha prescritto i dosaggi ormanali per me e lo spermiogramma per mio marito.Gradirei se possibile un vostro consulto in attesa di portare il tutto alla mia ginecologa .

Questi i risultati dello spermiogramma :
Il liquido seminale emesso nella quantita' di cc3,0 presenta aspetto lattiginoso, leggermente opalescante e normale viscosita'.All'esame microscopico presenza di rare emazie, di 6-8 Leucociti per campo, quanche cellula granulosa e di rari cristalli.
Nemaspermi : 180.000 mmc

2h dopo la eiaculazione :
mobili: 55%
poco mobili 35%
immobili:10%

6h dopo la ieaculazione :
mobili: 35%
poco mobili :40%
immobili: 25%

12h dopo l'eiaculazione:
mobili: 15%
poco mobili : 35%
immobili: 50%

Fomula nemaspermatica:
forme normali:84%
appuntite:02%
arrotondate:04%
ipo e ipertrofiche:06%
amorfe:04%
doppie:00

Valore indice di fertilita': 70 (secondo Page e Houlding)
"La fertilita' e' possibile se l'indice e' superiore a 5"

Questi i risultati dei miei dosaggii ormonale al secondo giorno del ciclo:
TSH : 3.03
FT3:3,4
FT4:12,3
ABTg:11,76
FSH : 7,11
AbTMS o AbTPO : 8,31
LH: 9,98
Prolattina:35,29
Estradiolo : 40,88
Progesterone:0,547

Grazie per la disponibilita'

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
QUESTI ESAMI SEMBREREBBERO OK. MA E' NECESSRIO CHE FACCIA ANCHE UNA ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGIANALE ED EVENTUALMENTE UNA ISTEROSALPINGOGRAFIA. AVETE MAI PROVATO A MONITORIZZARE L'OVULAZIONE E A MIRARE I RAPPORTI?
NE PARLI CON LA SUA GINECOLOGA CHE LA SAPRA' CONSIGLIARE AL MEGLIO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gent.ma Dottoressa, grazie per aver risposto al mio quesito in tempi che mai mi sarei aspettata.Offrite un servizio efficente e molto utile.Per quanto riguarda l'ecografia non ho fatto quella che Lei mi scrive ma una ecografia completa all'addome di cui di seguito le scrivo il referto mentre per l'isterosalpinografia non appena rientra la mia ginecologa dalle ferie gli chiedero ' di farla.Non ho mai monitorato l'ovulazione cosi' ieri stessa ho comprato gli stick Clearplan.Grazie mille per la Sua attenzione.

Referto Ecografia :
Utero posto in sede mediana e antiversoflesso di normali dimensioni ad ecostruttura inomogenea per la presenza di due piccoli fibromi, sulla parete posterire di mm 19, sulla parete anteriore di mm 10.Endromertrio secretivo.diametri uterini : Long cm 7.6 AP cm 4,3, TR cm 3.4
Ovaio destro in sede di dimensioni mm 30 con aspeeto microcistico.
Ovaio sinistro in sede di dimensioni mm 30 ad ecostruttura omogenea.
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LE CONSIGLIO DI RIPETERE L'ECOGRAFIA PELVICA MA CON LA SONDA TRANSVAGINALE CHE PERMETTE DI VEDERE MEGLIO L'UTERO E DI VALUTARE LA SEDE ESATTA DEI MIOMI E LA REALE STRUTTURA DELLE OVAIE. SE I MIOMI FOSSERO INTRAMURALI POTREBBERO INTERFERIRE CON LA POSSIBILITA' DI AVERE GRAVIDANZE. NELL'ATTESA DI PREOTARE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA SPERO CHE CON IL CLEAPLANE RIUSCITAE A REALIZZARE IL VOSTRO SOGNO DI MATERINITA'. CORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gentilissima Dr. Calcagni vorrei chiederle la differenza tra un Betahcg uguale a zero e uno con risultato uguale a due.Nei valori di riferimento per positivo si dava un valore uguale a 5.E' possibile che ci sia stata un inizio di gravidanza ?