Un anno ho scoperto

buona sera,sono una 26enne,due anni fa ho fatto primo intervento di cisti ovariche,dopo un anno ho scoperto di avere di nuovo cisti bilaterali ed ho fatto il secondo intervento in quale sono rimasta senza ovaio sx.sono passati 5 mesi dall intervento e ieri ho fatto un eco tv ed ho due cisti.una di 4cm ed una di 2cm.io sono spaventata perche ho pure dei dolori forti e delle perdite di colore rosa.mio gin mi ha detto di prendere la pilola(estinete) e per dolori buscopan suposte,adesso sto meglio con i dolori pero le perdite continuano(sono scarse non abondanti).mio gin mi ha detto che non mi devo preocupare se non ci sono bruciori.vorei un vostro parere.grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di che natura sono le cisti?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
semplice.douglas libero da versamento
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Continuare la pillola, e aspettare a trattare le perdite
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buon giorno.grazie per la risposta.devo aspetare il primo ciclo e cominciare la pilola.per le perdite cosa devo prendere?distinti saluti.grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve chiaramente aspettare il ciclo x la pillola; per le perdite in assenza di sintomi io non le tratterei x niente, ma se continuano farei un tampone vaginale
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie.adesso sono piu tranquila,mi sento anche un po meglio con i dolori.non vorrei arivare ancora a fare un altro intervento anche perche non e stato in laparoscopia.Grazie ancora. CHIEDO SCUSA se non ho scrito correto le parole,sono straniera
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Potessi parlare io la sua lingua come lei parla l'italiano, auguri
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buon giorno.Grazie mille.Oggi ho un altra problema,ce l"ho delle perdite come se mi arivasse il ciclo.ultimo ciclo ho avuto 13 giorni fa,lei pensa che e possibile che sia il ciclo,devo cominciare la pillola?a me ariva a 24 giorni.grazie per la sua disponibilita.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetterei, se si intensifica la cominci, ma nel dubbio aspetti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie li auguro una buona giornata