Utente 209XXX
Gentile dottore/dottoressa,
la prossima settimana verrò sottoposta ad ablazione per tpsv. Abitualmente da un paio d'anni assumo la pillola anticoncezionale, che continuerò a prendere, sotto consiglio medico, anche in questa occasione. Mi è stato riferito che durante l'intervento mi verrà somministrato valium e per endovena antibiotico, anestesia locale e un farmaco per fare aumentare i battiti. Vorrei chiederle se questi farmaci compromettebbero l'efficacia della pillola.
La ringrazio molto.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
101860

Cancellato nel 2013
ci possono essere interazioni tra la pillola e alcuni antibiotici assunti per giorni, non in monosomministrazione. Quindi a mio giudizio non credo che la somministrazione endovena di un antibiotico una tantum possa interferire con l'estroprogestinico.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 209XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio moltissimo dottore!
Gentili saluti!