Esami sangue con problemi

Egr. Dott.ri,
vorrei un consulto sugli esami del sangue effettuato e se possibile indicarmi eventuali ulteriori controlli

globuli bianchi 12.40 (li ho sempre leggermente alti, può essere dovuto ad una prostatite cronica? può essere dovuto anche ad una leggere febricola serale cronica che mi è stato detto essere dovuta a stress?)
linfociti 4.77 alcuni linfociti attivati
acido urico 7.6
colesterolo 240
colesterolo LDL non determinabile per trigliceridi elevati
trigliceridi 491
GPT - ALT 104
Gamma-GT 72
alfa1 globuline 5.2
alfa2 globuline 13.0
urine u-ph 5 (basso)

Grazie mille per il Vs. aiuto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l' aumento dei GB (leucocitosi) è un reperto molto comune a diverse malattie infiammatorie e/o infettive che, in assenza di cause ben precise, necessita di un approfondimento diagnostico con ulteriori esami.

Per quanto riguarda le alterazioni dei valori a carico dell'assetto lipidico (dislipidemia tipo II B) e delle transaminasi epatiche, è ragionevole pensare che l'eccesso ponderale ed un'alimentazione squilibrata siano la giusta causa. E' consigliabile effettuare un'ecografia epatica (steatosi?!).

A tal proposito Le ricordo che solo attraverso una dieta ipocalorica-ipolipidica potrà riportare tutti i valori nei range di normalità...come già era stato consigliato

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/316488-obesita-grave-non-riesco-a-dimagrire.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Marcolongo,
grazie mille per la risposta chiederò al dottore l'ecografia.
Mi può dire che esami mi consiglia per la leucocitosi.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Dovrà sempre decidere il Suo Curante se e quali esami prescrivere sulla scorta delle notizie inerenti le Sue condizioni di salute.

Cordialità.