Bypass gastrico

Buon giorno, ho 41 anni, sono alto 174 circa e peso 119 kg. Fino all'eta' di 25 anni ho tenuto sotto controllo la mia tendenza ad ingrassare giocando a calcio ho dovuto lasciare x motivi di lavoro e problemi con le ernie al disco, e per motivi di lavoro, o ho cominciato ad accumulare chili, ho provato a fare delle diete ,o attivita' sportive per brevi periodi. 4 anni fa sono arrivato a 115 kg stavo pensando di fare il bypass gastrico, considerando le mie 5 ernie al disco, la mia apnea notturna, la mia recente scoperta pressione alta e i battiti del cuore alti ho letto che tale tecnica aiuta a prevenire o ridurre anche il diabete, di cui sia mia madre e tutti i suoi fratelli e anche mia nonna e nonno materno sono affetti.vorrei sapere un consiglio se farla cosa si va a riscio,e se conoscete un bravo medico a mantova e provincia,grazie

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il trattamento dell'obesità patologica, qualora accertata in base alle apposite tabelle, è un percorso che prevede certamente anche l'eventuale intervento, ma che deve essere affrontata in maniera multidisciplinare per poter davvero rispondere alle esigenze del paziente. Medici di varie Specializzazioni (Dietologi, Cardiologi, Gastroenterologi, Chirurghi), nonché Psicologi, sono chiamati ad occuparsi in maniera coordinata del caso in questione, e per facilitare questo percorso è preferibile che il paziente si rechi presso un Centro per la cura dell'obesità di un grande Ospedale. Poco saggio insomma scegliere solo il Chirurgo, perché questo non sarebbe il modo migliore per ottenere risultati. Non conosco però la provincia di Mantova, quindi credo che il primo passo da fare sia quello di contattare il suo Medico di Famiglia e di farsi consigliare da lui quale possa essere il Centro più vicino.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com