Venuzze vicino alla tibia

Buongiorno,
sinceramente non so bene come si chiamino, facendo sport soprattutto quando non mi riscaldo bene compaiono delle venuzze tonde lateralmente tra ginocchio e caviglia,una in ogni gamba, e "bruciano".
Ormai sono quasi sempre visibili soprattutto quando sono in piedi. Vorrei capire bene che cosa sono e se è normale ecc.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione. Sono le normali vene superficiali della gamba che incrementano di volume durante l'attività sportiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche se queste fanno male e danno una sensazione di bruciore?