Daparox gocce

Salve, avevo chiesto un consulto per decidere se incominciare la terapia di daparox incominciando con 3 gocce alla sera, poi aumentare gradualmente.
Ho incominciato ieri sera con appunto 3 gocce, gli effetti collaterali avuti; sonnolenza, sbadiglio e una sensazione alla gola come se avessi qualcosa che mi soffoca leggermente, (sensazione descrivibile come quando appoggi un dito comprimendo alla fine della gola/inizio collo esterno) (sensazione interna) come quando si ha le placche infondo alla gola.
Sta sera sempre 3 gocce stessa sensazione alla gola di strozzamento cosa può essere? è il daparox?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se le sensazioni che descrive non erano presenti prima, potrebbe esserci un ruolo del farmaco. Il dosaggio molto basso farebbe però pensare più ad un ruolo di tipo psicologico considerato il timore di assumere farmaci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ho contattato telefonicamente il mio psichiatra che mi ha detto di assumere per una settimana intera solamente 3 gocce alla sera e poi aumentare gradualmente.
Faccio una settimana sta sera, dovrei passare da 3 gocce a 4 gocce, ma vorrei sapere come mai sento ancora questo nodo alla gola durante la giornata?
Purtroppo ho incominciato la terapia di cura nella settimana sbagliata dove avevo dimenticato di assumere una pillola anticoncezionale che mi ha portato delle perdite ematiche ora non so se il nodo alla gola è dovuto agli ormoni dl ciclo mestruale o al daparox grazie
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come già detto dal collega, il basso dosaggio del farmaco farebbe facilmente pensare ad una componente emotiva (magari esacerbata dalla situazione ginecologica attuale) per la quale si manifestano i sintomi descritti.

Ne parli con il suo curante in modo da stabilire gli aggiustamenti del caso e se lo desidera ci tenga informati.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve, oggi per tutto il giorno ho avuto un gusto sgradevolissimo in gola, direi tipo acidità, nessun altro sintomo solamente questo gusto acido alla fine della lingua!
cosa potrebbe essere? perchè avevo letto da qualche parte che questo tipo di farmaci possono portare il reflusso gastroesofageo ammesso che sia quello e non semplicemente un'infiammazione delle tonsille o placche in gola.
sta notte ricordo di essermi svegliata di scatto, e nel sonno stavo deglutendo parecchio velocemente tanto da farmi venir la sensazione di dover vomitare, potrebbe centrare con l'acido in gola di oggi, magari mi è semplicemente andata di traverso la saliva sta notte.
confido in una risposta per tranquillizzarmi la serata e la nottata