Fistola sacro-coccigea

Buongiorno

Io e mio marito dobbiamo chiedere un consiglio.
inanzi tutto va detto che siamo in Australia e staremo qua per un anno o due e questo complica le cose.

Ieri 14/03 mio marito ha scoperto per caso che nella zona coccigea, poco piu in basso aveva un solco, guardando ho visto che c'e' un buchino di 3 millimetri di diametro .

Non ha mai avuto nessun fastidio, dolore, pus, nulla di nulla, se ne è accorto per caso.
Guardando in internet abbiamo visto che potrebbe essere una fistola. Ma non ne siamo certi.

Potreste darci informazioni a riguardo e sopratutto come dobbiamo muoverci , visto che siamo dall altra parte dal mondo (arrivati qua da appena 1 mese e mezzo).

Sarebbe meglio andare in ospedale a farsi vedere per un intervento? o visto che non ha nessun tipo di sintomo , si puo aspettare?

Probabilmente un centimetro più in basso si sta formando un altro mini buchino, ma non ne sono certa;potrebbe essere solo un difetto della cicatrizzazione della pelle tra i glutei ??!!!

Mio marito ha 28 anni.

grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo non sia urgente ma a cosa andra' affrontata quando possibile,sia per confermare la diagnosi,sia per la cura.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno.
comunque tendenzialmente potrebbe trattarsi di una fistola? ma è normale che sia venuta fuori senza prima aver avuto altri campanelli di allarme?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,e' possibile