Screpolatura e prurito al glande

Salve,
vi scrivo perché da qualche tempo sono affetto da uno strano fenomeno al glande.
Premetto che da svariati anni mi è stata diagnosticata una psoriasi, che viene e va e che al momento interessa il cuoio capelluto, la zona dei gomiti e l'inguine.

Il fenomeno è il seguente: a distanza di un paio di giorni dal rapporto sessuale (prima fase senza preservativo e seconda con preservativo) la parte superiore del glande comincia a presentare dei piccolissimi puntini decolorati (non proprio bianchi, giusto un po' più chiari del normale) che talvolta danno seguito ad una screpolatura pruriginosa. Il tutto si risolve, di solito, nel giro di una settimana. Sono appena stato dall'urologo che mi ha detto che dovrebbe esaminare il fenomeno nella sua fase acuta, ma vista la rapida evoluzione dello stesso, la cosa è quasi impossibile.
L'igiene intima è regolare ed il prepuzio non mi da problemi.
A questo punto mi rivolgo a voi.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La sua storia di psoriasi del glande e quella relativa alle nuove formazioni, meritano a mio avviso una visita venereologica e chiarire da subito questa condizione e capire se si è innanzi ad un quadro clinico patologico.

Molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
confermando i segni ed i sintomi descritti in precedenza, vorrei aggiungere anche la saltuaria comparsa di taglietti a carico del prepuzio.
Comincio a pensare che potrei essere affetto da Lichen sclerosus e la cosa mi spaventa.
Al più presto mi sottoporrò a visita specialistica. A questo proposito, vista l'intermittenza dei sintomi, c'è qualcosa che posso fare per facilitare la diagnosi dello specialista?
Posso iniziare a fare qualche esame?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No deve fare la visita Venereologica a mio avviso: non serve produrre nulla di preventivo.

Carissimi saluti