Pap test e hpv

salve, mi rivolgo a voi, in quanto ho avuto la formazione di una escrescenza nel perineo...sospettando condilomi, sono corsa dal ginecologo che ritiene non sia questo. non essendo però abbastanza serena, preferirei fare ugualmente il pap test, per escludere qualunque possibilità. mi sono perciò rivolta a un consultorio, che mi ha fissato il pap test a fra due settimane. sono molto preoccupata, ho paura che il mio ginecologo abbia sottovalutato la situazione. leggo però nei forum e vari siti internet che gli esiti del pap test arrivano via posta...avendo lasciato all oscuro i miei di questa situazione, vi chiedo se sia possibile (in generale) ritirare i referti del test a mano, senza farsi spedire niente a casa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' esecuzione del paptest è indipendente dalla presenza di un eventuale condiloma, l'infezione cutanea è quasi sempre benigna ,mentre la infezione sul collo bisogna monitorarla coc altri paptest ed eventuale COLPOSCOPIA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.