Gonfiore addominale e fiato corto

Salve sono un ragazzo di 21 in sovrappeso ma sto facendo palestra da 2-3 mesi...soffro' di ansia e sono finito al pronto soccorso gia' due volte per degli attacchi di panico...ho gia' fatto tutte le analisi e visite specialistiche tra cardiologi ecc...tutti con lo stesso criterio..." devi stare tranquillo perche' sei un ragazzo sanissimo" pero' e' da 2 giorni che mi sento lo stomaco in particolare l'addome come gonfio e ho la sensazione di fiato corto sia dopo i pranzo che cena..sono in cura da uno psicologo che mi ha prescritto le seguenti terapie con Xanax e Zoloft per gli attacchi di panico e ansia..pero' questa pesantezza addominale e la sensazione di fiato corto da che cosa possono dipendere? preciso che in questi giorni ho avuto l'influenza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che anche questi sintomi possano essere attribuiti al fattore ansiogeno. Se ha la sensazione di addome gonfio può assumere dei prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)