Disturbo linguaggio

salve dottore,ho disturbo nel linguaggio che trascino le parole parlando lentamente non scandendo le parole vorrei quindi rivolgermi ad un logopedista,(non so come si chiama il mio disturbo,cmq non ho ritardi mentali )volevo chiederle se sono esente ,posso rivolgermi ad un logopedista convenzionato?
e se no quanto puo durare una terapia da un logopedista e a quanto ammonta piu o meno il costo ?grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, deve sottoporsi a visita foniatrica per una precisa diagnosi del suo disturbo e solo successivamente si potrà decidere cosa fare.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
si ma questa visita dal foniatra è convenzionata dato sono esente o no ?
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Se nella zona in cui vive c'è un foniatra che lavora presso asl o presidi ospedalieri è sicuramente convenzionato. Saluti
[#4]
dopo
Utente
sono andata in un consultorio famigliare perche il mio medico mi ha mandata la in quanto esente e mi hanno detto che curano solo i bambini non gli adulti
ho chiamato allora la asl e mi ha detto che sono per la 1 visita dal logopedista sono 34 euro,ma se devo fare una terapia di 3 o 4 mesi come faccio a spendere 34 euro ogni volta?poi ogni quanto si fa la terapia se dura mesi'?cioè in 4 mesi di terapia quanti giorni bisogna andare dal logopedista?
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, pur comprendendo le sue difficoltà, la prassi resta quella della visita e. se necessario, della logopedia. Sensa diagnosi non può fare, se necessario, terapia.