Accentuazione del disegno interstiziale

Buongiorno, seguito ad un dolore dietro alla schiena ho efetuato una Rx torace con seguente esito: modesta accentuazione del disegno interstiziale in ifraclaveare ds in esito. Non addensamenti parenchimali di tipo evolutivo in atto. Ombra cardiovascolare regolare. Secondo lei dottore devo preoccuparmi per l'accentuazione del disegno interstiziale? Cos'è? Questo dolore riferito potrebbe essere dovuto a questo problema riscontrato? Cordiali saluti e grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'accentuazione della trama interstiziale potrebbe essere in relazione all'abitudine al fumo o all'esposizione a polveri per motivi lavorativi o ad una transitoria infezione polmonare.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso