Ipotiroidismo e sbandamenti

Età:22
Da più di 1 mese avverto giramenti di testa con una sensazione di perdita di equilibrio.
A causa del ritardare del ciclo mestruale, già iniziato da giugno, ho pensato di sottopormi ad analisi cliniche relative alla tiroide.I risultati (ant-tpo111, ft4 9.5, anticorpi antitireoglobulina 625, tsh 7.6) hanno evidenziato un problema che mi è stato diagnosticato da uno specialista come "ipotiroidismo autoimmune". La terapia, iniziata da circa 10gg, consiste nell'assunzione di 50mg di eutirox al dì.Il ciclo sembra essersi regolarizzato, ma permane lo stato di sbandamento indicatoLe che non riesco a capire se sia dovuto ai problemi di tiroide o ad altro (e debba perciò effettuare altri accertamenti). Dunque vorrei sapere se questo disturbo, pur anomalo per l'ipotiroidismo, è già stato ravvisato in qualche altro paziente e se poi è scomparsa con l'assunzione della terapia medica).Nell'attesa di una Vostra risposta, Vi invio Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Scanelli Endocrinologo 11
Gentile Sig.ra,
i disturbi da lei lamentati non sono tipici dell'ipotiroidismo, tanto meno delle forme sub-cliniche, come la Sua.
Sebbene i sintomi lamentati non mi sembrino invalidanti e/o acuti, una visita da un ORL che valuti l'apparato dell'equilibrio o una visita neurologica mi paiono corretti.
Con i migliori saluti.