E sono affetto da glaucoma pigmentario da circa 6 anni

Buona sera dottore.Ho 37 anni e sono affetto da glaucoma pigmentario da circa 6 anni.Ad oggi uso 2 tipi di colliri e compresse di Diamox e in piu sono stato sottoposto a 3 sedute di laser SLT per ogni occhio.La pressione e' 21 a destra e intorno ai 30-34 a sinistra e l'oculista mi ha consigliato di sottopormi ad intervento chirurgico(Trabeculopastica) solo all'occhio sinistro perche l'occhio destro non ha problemi al nervo ottico.Volevo avere un suo parere su questo tipo d'intervento se faccio bene a farlo o se è meglio un altro tipo,quanto dura i tempi di riabilitazione ed cosa potrebbe succedere se andasse male.Scusi se le faccio tutte queste domande ma non le nego che sono in ansia e ho un po paura.Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, se il suo oculista lo ha consigliato evidentemente ritiene che la pressione dell'occhio sinistro sfugga al controllo farmacologico, quindi l'opzione chirurgica è senz'altro giustificata, i tempi di recupero sono brevi generalmente, non rispondo alla domanda : "se andasse male", si chieda piuttosto che succede se non lo faccio? evidentemente il suo oculista ha già calcolato il rapporto rischio/bebeficio e l'opportunità di consigliarle l'opzione chirurgica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,la ringrazio per la risposta.