Palline rosse sul corpo senza prurito

Buona sera
Gentile Dottore/ssa

Sono una ragazza e a causa di una noia alla schiena ho preso una medicina che qui dove sono il nome è Voltaren 25 mg (Diclofenac de Potassio) dopo tre 3 di seguito, una al giorno, in una mattina mi sono svegliata con tante palline rosse sulla pancia e alla schiena, una sul viso, qualchuna sulle braccia e gambe, e tra tutte solo una pruriva, nel giorno dopo ancora più palline. L'alimentazione è ok, niente schifezze per questo immagino sia a causa di questa medicina. Vorrei un consiglio: come posso fare per disintossicarmi? Qui non posso permettermi una visita medica.

Grazie tante
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza visionare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi e di conseguenza darle dei consigli precisi riguardo al suo disturbo, in quanto il quadro da lei descritto oltre che da farmaco potrebbe essere indotto anche da altre cause (infettive? immunitarie?). Supponendo che il quadro sia dovuto al farmaco quello che deve fare è evitare di riassumere la stessa molecola; per quanto riguarda la disintossicazione il farmaco viene eliminato dall'organismo gradualmente nel giro di alcuni giorni.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi