Curva glicemica e insulinemica

Gentile dott.
le chiedo gentilmente un consulto, riportandole i miei dati:

curva glicemica
glicemia basale è 105 – 60’ è 115 – 120’ è 70 – 180’ è 65.

curva insulinemica
insulinemia basale è 4,3 – 60’ 94,8 – 120’ è 25,6 – 180’ è 4,2.

C’è situazione di insulino-resistenza? E i dati potrebbero significare anche uno stato prediabetico?
Inoltre la glicemia basale è troppo alta a digiuno?
Quale situazione adottare in termini di farmaci?
Ringrazio in anticipo per la sua risposta, scusandomi per la lunghezza della domanda.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori ottenuti dalle due curve sono compatibili con i range di normalità ed escludono, al momento, una resistenza dell'organismo all'insulina.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!