Uso del reggiseno dopo ricostruzione

Gentili Dottori, sono mastectomizzata bilaterale per ca mammario con seno 3^ m. ricostruito mediante protesi al silicone (intervento fatto otto mesi fa quindi penso ormai stabilizzata), vorrei sapere se ha senso nella mia situazione anatomica l'uso del reggiseno . Vorrei evitarlo. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Margara Chirurgo plastico 8
Gentile Signora,

la presenza di una protesi mammaria non esime dall'utilizzo del reggiseno. Il sostegno garantito alla mammella ricostruita consente di ottenere un alleggerimento del peso sulla cute della neomammella migliorando i risultati a lungo termine.
l'eventuale saltuario mancato utilizzo non dovrebbe compromettere nulla, ma il mio suggerimento è quello di utilizzare il reggiseno il più frequentemente possibile.
Nel caso in cui abbia fastidi legati all'utilizzo di modelli con "ferretto" può preferire modelli più morbidi senza ferretto.
cordiali slauti

Dr. Andrea  Margara
www.andreamargara.it

[#2]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
indossare il reggiseno nel suo caso ha lo scopo di evitare la dislocazione delle protesi sul lungo periodo e mantenere stabile così il risultato.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
L'uso del reggiseno è assolutamente consigliato anche nel suo caso, per non compromettere i risultati dell'intervento.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Mille Grazie,
seguirò le indicazioni che mi avete dato.
Buon lavoro e buona giornata!