Ho eseguito due test hiv di terza generazione

Buonasera, avrei il seguente quesito da porvi: ho eseguito due test hiv di terza generazione (dicitura sugli esiti: hiv 1/2 ac, per questo deduco di terza) a 95 e 170 giorni a seguito di un rapporto orale attivo senza eiaculazione in bocca. Con questi due test di 3 generazione posso ritenere chiusa la questione dopo due test negativi a 95 e 170 giorni?
Grazie, cari saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, considerando che la contagiosità del contatto sessuale da lei descritto è molto bassa e che due test a 3 e 6 mesi sono negativi è estremamente difficile che lei possa aver contratto il virus, se non ha avuto situazioni che possono averla messa a rischio in questo lasso di tempo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Da allora non ho più avuto rapporti a rischio. Non comprendo le sue parole: è estremamente difficile. A questo punto non dovrebbe essere impossibile dopo due test a 3 e 6 mesi?
Attendo un vostro gentile chiarimento.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Nessun test è affidabile al 100%, ma gli attuali test anticorpali per l'HIV possiedono sensibilità e specificità superiori al 98% e sono pertanto estremamente affidabili. Se aggiungiamo che lei non ha avuto altri contatti a rischio, può stare tranquilla.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
quindi mi consiglia di non sottopormi ad altri esami?
Buona giornata a lei.

Distinti saluti