Disfunzione erettile cortisone

Salve

Sto assumendo una cura di cortisone per una faringite da una settimana circa.

Ieri notte, stando in intimità con la mia ragazza, non c'è stata un minimo segno di erezione... ( mai capitato )

Volevo capire se può essere dovuto alla cura di cortisone.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunazione di cortisone non può essere la causa di un occasionale defaillance.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il cortisopne non può alterare la funzione erettile che , invece, potrebbe essere influenzata dallo stato di malattia respiratoria con possibili "defaillances"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte tempestive

avrei un altra domanda

Negli ultimi 3 o 4 gg anche l'erezione mattutina è debole o inesistente... ed anche nell'autoerotismo dove di solito non ci sono problemi ho avuto difficoltà.

è il caso che chiedo al mio medico curante per eventuali cure/terapie ? o magari mi sto solo focalizzando troppo e magari è una cosa di passaggio ?

Grazie ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....le erezioni spontanee non hanno alcun valore diagnostico,non solo legate al desiderio sessuale e sono solo un fenomeno idraulico al di fuori della eccitazione sessuale.Non eserciti da fantasia e non enfatizzi un fenomeno assolutamente fisiologico.Cordialità.