Colla biologica

salve,
ho sentito parlare di colla per chiudere le ferite come alternativa ai tradizionali punti di sutura.esiste veramente?è una valida alternativa?si trova in tutti i pronto soccorsi oppure no?
grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il presidio cui fa riferimento effettivamente esiste ed il suo uso è relativamente diffuso già da alcuni anni.
Non tutte le ferite tuttavia, e spesso proprio quelle traumatiche, sono suscettibili di questo trattamento.
Ho motivo di ritenere che la disponibilità presso i Pronto Soccorso sia ormai ampiamente diffusa, anche se le difficoltà di approvvigionamento riferibili ai tagli economici potrebbero in talune realtà limitarne la fornitura.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1