Vie di contagio infezioni veneree

Gentili medici;
capisco che non è l' area pertinente al 100% per la domanda che pongo, ma la sezione malattie infettive di questo sito, quando ho provato a inoltrare la domanda
è da giorni costantemente "ingolfata" da un sovraccarico di domande in attesa.

Vorrei cortesemente sapere quali malattie si possono trasmettere con il sesso orale ricevuto (fellatio) non protetto, cioè quindi che virus o batteri può trasmettere la saliva in assenza di lesioni sul glande.
Si può contrarre in questo modo virus delle epatiti, ebv, citomegalovirus, hiv, infezioni locali??
Quali agenti patogeni si trasmettono più facilmente in questo modo?
Inoltre la presenza di una prostatite cronica predispone ad un maggior rischio di contrarre infezioni?

Siccome devo andare a giorni in laboratorio privato per effettuare dei prelievi di controllo richiesti dall' urologo (emocromo, proteina c reattiva, psa totale, spermiocoltura), se posso effettuo anche altri esami per verificare l'esistenza di eventuali altre malattie infettive.
Mi hanno detto che il citomegalovirus può infettare la prostata.

In attesa di un Vs contributo, Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero gentile utente le sia utile questo link

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it